Scoprite di più sui Prestiti PayPal e approfittate dei loro vantaggi
Se scegliete i prestiti PayPal, non incontrerete alcuna difficoltà. Probabilmente avete sentito parlare di questa possibilità, ma forse non avete capito di cosa si tratta o come funziona. Scoprite i vantaggi che avrete oltre a ricevere immediatamente il vostro denaro.
Il punto principale è che quando parliamo di richiedere un prestito tramite PayPal, non significa che prenderemo il finanziamento stesso direttamente dalla società finanziaria, ma piuttosto che utilizzeremo solo la loro piattaforma digitale.
Come funziona
Se volete ricevere un importo ma non avete un conto bancario, l’opzione più efficace per voi è PayPal.me. Un sistema di pagamento fornito dalla società stessa, che vi dà la possibilità di inviare un link a conoscenti o familiari, in modo che possano inviarle denaro nello stesso istante.
Proprio per questo parliamo di prestiti personali con PayPal. Pensate a uno scenario in cui dovete chiedere urgentemente del denaro a parenti, amici o conoscenti per il giorno successivo. Con un bonifico bancario potreste dover attendere circa 48 ore.
Con Paypal, invece, basta accedere o aprire un profilo su PYPL attraverso il sito ufficiale e creare il proprio link PayPal.me.
Una volta fatto ciò, avrete un link tutto vostro e potrete inviarlo a chi volete per ottenere il credito necessario. Ovviamente non è assolutamente obbligatorio per i finanziamenti, ma è possibile usufruirne per qualsiasi altra esigenza.
Come utilizzare il prestito Paypal
Probabilmente vi sarete già resi conto che ottenere un prestito personale tramite Paypal non è un’operazione finanziaria così complessa, poiché a differenza delle banche o delle istituzioni finanziarie, potete ottenere istantaneamente il denaro tramite i prestiti privati.
In Italia, questa azione di prestito di denaro come individuo (purché non sia fatta come lavoro), è un’attività legale e lecita. Non ci sono altre restrizioni oltre a quella appena citata, ovvero non agire come intermediario e non trarre profitto.
È inoltre consentito che amici, conoscenti e/o parenti inviino denaro, anche senza firmare un contratto. Bisogna proteggersi per il bene di entrambe le parti, ma per la legge questa sarebbe un’azione superflua e facoltativa.
Una volta concluso l’accordo, il privato può inviare il denaro tramite PayPal. Per quanto riguarda il rimborso da parte del beneficiario, questo può avvenire nello stesso modo in cui il denaro è stato inizialmente erogato.
Come suggerisce il nome del meccanismo di finanziamento, tali accordi dovrebbero essere conclusi in privato tra il creditore e il debitore. L’unica limitazione della piattaforma potrebbe essere legata a un massimo di €2.500 all’anno se non si controlla il proprio profilo PayPal.
Alternative al prestito PayPal
Una volta conosciuto il sistema PayPal, che funziona allo stesso modo di altre piattaforme digitali come Transferwise, noterete che è possibile ricevere il denaro sotto forma di finanziamento tra privati o addirittura tra familiari.
Esiste infatti un’altra opportunità – sempre esplorando le funzionalità della struttura americana – che consiste nell’affidarsi a compagnie esterne che fungono da interlocutori tra il potenziale investitore e il futuro mutuatario.
Il funzionamento è semplice: per garantire la sicurezza di entrambe le parti, le aziende sottoscrivono contratti intelligenti – o smart contract – che permettono di regolare gli accordi presi.
Prima di consegnare il denaro al beneficiario, l’investitore può decidere quanto desidera. Il futuro mutuatario, invece, riceverà una notifica quando otterrà ciò che desidera.
In qualunque caso, si consiglia di effettuare una misurazione accurata della capacità di rimborso. Un prestito fatto da privati non significa che si possa rimandare il pagamento del debito o addirittura non pagarlo in tempo.
Le ripercussioni di eventuali fallimenti tra privati – supponendo il caso di un prestito tra privati non rimborsato – possono concludersi positivamente per il creditore, se è stato regolarizzato a monte o se il metodo di pagamento è rintracciabile.
È proprio per questi motivi che raccomandiamo vivamente l’uso di PayPal, in modo che in ogni caso si possa dimostrare che il denaro è stato inviato o ricevuto da questa persona. Se il pagamento fosse in contanti, l’operazione sarebbe più complessa.
Il rischio principale che si potrebbe correre sarebbe quello di uscire come cattivo pagatore o protestato, con conseguente blocco del proprio accesso al credito in un secondo momento.
L’unico modo per riuscirci a questo punto è ricorrere alla cancellazione del CRIF, saldando il debito il più velocemente possibile.
Pertanto, vi consigliamo di non prendere alla leggera questo tipo di prestito, perché come ogni debito, dovrete pagare e puntualmente.
L’ultima cosa che vi si chiederà di fare se decidete di avviare il prestito PayPal (ricevere il denaro) da parte vostra è di selezionare “pagare prodotti o servizi” o ” spedire denaro a parenti e amici”.
La differenza, tuttavia, è che in questo secondo caso sarete esenti da spese per la transazione in questione.
Cliccate subito sul pulsante sottostante e scoprite le migliori opzioni di prestito finanziario nella vostra regione. Una varietà di opzioni per trovare il miglior credito sul mercato, le migliori opportunità e ciò che meglio si adatta al vostro reddito! Cliccate ora per saperne di più.